Tutti a ballare con Milly!

Torna la “febbre del sabato sera”!  A partire da sabato 5 ottobre il salone delle feste dell’Auditorium Rai del Foro Italico torna a popolarsi di straordinari protagonisti. Tredici Vip provenienti dal mondo dello spettacolo, della moda, dello sport ciascuno dei quali è un vero e proprio numero uno e tredici  abilissimi maestri che sono grandi stelle della danza gareggeranno per dare vita ad una sfida che non sarà solo di passi di danza  perchè farà entrare in gioco anche altre qualità che non mancheranno di conquistare la vasta platea di  spettatori che la trasmissione ha sempre avuto: il fascino, la bellezza, l’eleganza, la prestanza fisica, l’agonismo e la sensualità.

Maestra di cerimonie Milly Carlucci che con il suo stile elegante e misurato avrà il compito di dettare i tempi di questa grande sfida a passo di danza per affrontare la quale sono indispensabili  grande impegno e molta fatica
Le coppie che in ogni puntata si contenderanno i giudizi della Giuria ed i voti del pubblico sono così composte : Massimo Boldi e Elena Coniglio, Anna Oxa e Samuel Peron, Roberto Farnesi e Samanta TogniLorenzo Flaherty e Natalia Titova, Jesus Luz e Agnese Junkure, Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, Federico Costantini e Vera Bondareva, Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro, Francesca Testasecca e Stefano Oradei, Lea T e Simone Di Pasquale, Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori, Veronika Logan e Maykel Fonts.

Ogni settimana i protagonisti della gara si misureranno con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani ma anche prove a sorpresa che serviranno a saggiare la loro reale preparazione e si sottoporranno al giudizio della temutissima giuria  di esperti capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.  Il meccanismo di votazione prevede che, dopo l’esibizione dei concorrenti,  la giuria esprima il proprio voto con la classica alzata di palette, mentre il verdetto finale spetterà al pubblico che segue da casa il programma con il Televoto che decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri 894001  da telefono fisso oppure inviando un sms al numero 4784784.

Colonna sonora di ogni serata sarà la musica eseguita da Paolo Belli e dalla sua Big Band, brani senza tempo che accompagneranno le evoluzioni dei protagonisti sulla scena assecondando il movimento dei passi  che si muovono a tempo e la gestualità di corpi che comunicano tra loro senza usare le parole.
Un altro momento, tra i più attesi dal pubblico, è quello riservato al “Ballerino per una notte” spazio che ha per protagonista un ospite molto famoso che, in compagnia di  un maestro di ballo si cimenterà nelle vesti di apprendista ballerino sottoponendosi al verdetto della giuria presente in studio. Il  punteggio ottenuto con la sua esibizione verrà assegnato ad una delle coppie che disputano lo spareggio finale salvandola da una  possibile eliminazione.
La  festa del sabato sera di Raiuno avrà come cornice la splendida scenografia firmata daMimma Aliffi  pensata come un teatro  ottocentesco che riproduce, fedelmente, lo stile dell’epoca. Mentre gli eleganti abiti di scena che indossano i protagonisti sono firmati dalla costumista  Federica Boldrini e sono creazioni  attentamente studiate per ciascuno di loro e assolutamente in tema con i balli eseguiti.

Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Raiuno in collaborazione con la Ballandi Entertainment S.p.A  ed e’ un programma di   Milly Carlucci e di  Giancarlo De Andreis,ideato e scritto con Luca Alcini,Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani Lucia LeottaSimone Pippo, Svevo Tognalini. Cura la scenografia Mimma Aliffi, mentre le luci sono di Marco Lucarelli. La regia e’ firmata da Danilo Di Santo.