Lo smokey eyes di Francesca Testasecca

Sabato 5 ottobre 2013 è andata in onda la prima puntata del talent show di Milly Carlucci Ballando con le stelle‘ nella sua nona edizione e personalmente sono rimasta incantata non soltanto dai balli eseguiti dai tredici vip, ma anche dai bellissimi trucchi sfoggiati dalle protagoniste.

Oggi ci soffermeremo sullo smokey indossato da Francesca Testasecca, Miss Italia 2010 che, col passaggio della corona l’anno successivo, non ha di certo perso la sua disarmante bellezza.

Ecco qualche piccolo trucco per imparare a riprodurlo con facilità:

Essendo un make-up dai colori intensi e scuri, vi consiglio di realizzare il trucco occhi prima della base viso, poiché la polvere degli ombretti potrebbe cadere e rovinare tutto il fondotinta sottostante. Con una matita nera create una linea lungo l’attaccatura delle ciglia superiori e sfumatela bene con un pennello da ombretto. Poi, con un ombretto grigio (possibilmente con dei riflessi azzurri, altrimenti potrete andare sopra al color grigio classico con un ombretto azzurro) andate a creare una palpebra mobile piena, sfumando il colore nella piega dell’occhio con un ombretto marrone chiaro e opaco e appena una sfumatura di rosa antico. Il punto luce sotto all’arcata sopraccigliare è opaco, quindi basterà sfumare appena un po’ di ombretto bianco o panna. Con un pennellino da precisione andate con un grigio scuro sotto le ciglia inferiori a intensificare l’esterno dello sguardo.

Il segno distintivo di questo trucco è sicuramente il punto luce all’interno dell’occhio che si estende fino a metà della rima inferiore, quindi con un ombretto o una matita argento, andate a segnare il condotto lacrimale e sfumate le estremità. Applicate una linea di eyeliner sottile nero all’attaccatura delle ciglia superiori, una matita nera all’interno dell’occhio e tanto mascara.

Per il viso, create una buona base trucco con il vostro fondotinta, opacizzate con una cipria. Come blush utilizzate un color pescato o un rosa non troppo acceso mentre per le labbra ridefinite la loro forma naturale con una matita o un rossetto rosa neutro e passate appena un po’ di lucidalabbra.

E voilà, il look di Francesca Testasecca è terminato, anche se non tutte possiamo essere Miss Italia, almeno il nostro trucco potrà essere da Miss!

Alla prossima puntata!

AlicelikeAudrey