Una puntata da rizzare i capelli!

Dopo una settimana e la prima eliminazione di Alessandra Barzaghi, la competizione continua. Più adrenalina che mai! Più balli da imparare e comincia lo stress per i vip!

Ma la domanda che faccio loro è: “Potete raggiungere il livello di ballo con i principi tassativamente essenziali e percorrere la strada giusta per diventare ballerini credibili?”

È ancora troppo presto forse per capire la credibilità, ma mi sto formando un’ opinione su ognuno di loro. Qualcuna positiva, qualcuna negativa e qualcuna che non é né carne né pesce…. Confusione!

Dopo aver valutato il livello in generale, che é abbastanza alto già in partenza, ho alzato le mie aspettative e abbassato i miei voti di conseguenza. Questo gruppo di vip ha una grande potenzialità e li voglio spronare al massimo per guadagnarsi la mia votazione più alta solo se la meritano.

PRINCIPI
Tempo, postura, meccanica del corpo, interpretazione e carattere di ogni ballo. Se riescono a fare qualcosa con la tecnica dei piedi sarò la donna piu felice del mondo e devono divertirsi e far divertire gli altri.
Se non c’é la passione… il messaggio non arriverà al pubblico!

GIGI E SARA
BOOGIE: voto 3
Mamma mia… quanta roba sul serio! Anche se la mia votazione sembra bassa, non lo è. Gigi ha fatto un ottimo Boogie, io sono convinta che con più allenamento e sentendosi la coreografia addosso la prossima volta lo farà con più disinvoltura. Chi non ha mai fatto Boogie, come i miei colleghi a sinistra, non può capire quanto sia veramente difficile per uno alto 2.02 m spostarsi agilmente con i balli veloci o anche lenti. Il baricentro è altissimo e facilmente si perdono il controllo e la connessione. Ha fatto un ottimo lavoro!

P.s. Milly, mi stai provocando sempre di più ogni anno con un cast così! Per forza la gente mi prende in giro per i miei ormoni… TUTTA COLPA TUA!!!

FRANCESCA E STEFANO
SALSA: voto 3

Un’altra performance buona, anche se ho preferito il Cha cha cha della settimana scorsa. Però promettono bene, particolarmente per l’interpretazione e l’uso delle gambe (chiuse abbastanza bene). Un precisazione: quando si fa il BODY RIPPLE (onda del corpo partendo da sotto) per favore chiudete i piedi o questo può rendere la figura volgare. Francesca, attenta al tempo perché ogni tanto eri in anticipo sulla musica, ascolta e segui sempre Stefano.

ROBERTO E SAMANTA
TANGO: voto 3

Italian gigolo, può essere il sosia di Richard Gere! Ma manca qualcosa: la passione vera. Quando deve prendere Samanta, deve prenderla sul serio. Se deve toccare, deve toccare davvero, baciarle le mani, le spalle o il collo. DEVE ESSERE FATTO SUL SERIO! VERO! SINCERO! Altrimenti, non sei credibile. Capisco che non sei un ballerino, ma sei un attore noto! Non si fanno le cose FINTE!

Come sei entrato in scena, come hai guardato Samanta, tutto fantastico! Poi, il resto era piu una delusione! Devi usare le tue risorse naturali.

Sir Scotty se ne è accorto anche lui, si é girato verso di me, con la sua espressione, e mi ha detto: “Che sta a fà?”

MASSIMO E ELENA
TANGO: voto 1

Un tango-divano show, molto divertente. Se avessi dovuto votare per l’ ENTERTAINMENT, avrei dato un 10, ma per la tecnica e i principi di ballo: 0.  Ho dato 1 perché Massimo è un artista e un TROUPER vero! Anche con l’ostacolo della sua schiena si mette in gioco lo stesso contro i suoi colleghi ASPIRANTI BALLERINI di 30 anni più giovani. Lo ammiro tantissimo. Essendo un tecnico federale, a volte è molto difficile giudicare perché abbiamo varie categorie, diversi livelli e diverse età. Come si può confrontare uno di 24 anni con uno di over 65? Non è facile.

Una cosa che posso dire è che Massimo può insegnare come si fa a far sorridere la gente. È un dono di natura!

JESUS E AGNESE
PASO: voto 3

L’attitudine all’inizio era molto convincente, si è visto il carattere di Jesus, molto meglio della settimana scorsa. Non è tanto coordinato con le braccia quando deve fare le varie posizioni. Mi é piaciuta LA SEPARATION (una figura tecnica) all’interno della coreografia, ma ho ancora qualche dubbio, non so se mi convince abbastanza. Io ho idea che lui possa fare le cose mille volte meglio, ma non ha sfruttato abbastanza la sua insegnante. Agnese deve aprire di più la mente e aumentare la passione per realizzare il suo SUPER VIP.

LEA T E SIMONE
CHARLESTON: voto 3

Josephine Baker reincarnata! Gemelle! ARISTOCRATICA VOGUE! Questo era il modo in cui il Charleston era ballato negli anni ‘20. Delicato, sofisticato e molto decoroso.

LORENZO E NATALIA
PASO: voto 4

Focus (lo sguardo) iniziale era da 10. Autentico, vero e pieno di passione. Lorenzo si è sbloccato, i suoi interpretazione e approccio erano meglio della settimana scorsa. Promette grandi cose se continua cosi! Deve imparare a coordinare meglio le braccia e le mani, che vanno al contrario del corpo. Ha fatto uno chasse cape con la giusta intenzione e ha anche tentato di guidare Natalia! Ci vuole coraggio!

AMAURYS E VEERA
BOOGIE: voto 4

Mamma mia, mamma mia, mamma mia… Bello, bravo ed è di una simpatia unica! Sta facendo un percorse buono e si vede che si sta divertendo tanto. Come Gigi, l’altezza non è facile da gestire, ma entrambi hanno superato un ostacolo difficile. Sarà una gara fra i due grandi sportivi… Mr Batucada e Mr Ormoni Ritmatici… I GLADIATORI DI ROMA!

VERONIKA E MAYKEL
CHA CHA CHA: voto 3

Ladies and Gentlemen… Da da da dá… Questo è come un Cha cha cha deve essere interpretato. Autentico e giocato. Ora Veronika deve solo imparare meglio a fare i passi e a coordinare meglio il suo corpo. Il FLIRTING e il GIOCO giusti. Maykel è fantastico e fa risaltare la sua vip in modo giusto. Ora un consiglio: spronala di piu!

ANNA E SAMUEL
PASO DOBLE: voto 8

Cosa posso dire… brava! Un’artista a 360 gradi. Molto originali la coreografia, i costumi e l’interpretazione. Un vera donna con un vero uomo. Anna parla con tutto il suo corpo, ma le mani mi hanno fatta impazzire. Mi piacerebbe vederli ora in un ballo piu veloce e piu allegro. Interessanti l’approccio e lo stile.

FEDERICO E VERA
JIVE: voto 2

È un ragazzo giovane, non capisco, perché è sempre così serio? Voglio vedere piu esuberanza e più gioco! Sta ballando con una campionessa del mondo, non si rende conto della sua fortuna. Il Jive é un ballo frizzante e gioioso, Federico lo ha reso pesante e triste. Daje!

ELISA E RAIMONDO
SALSA: voto 4

Ironica, simpatica e brava. Ha un lato B che muove come una vera ballerina (il che non è facile). Giusti interpretazione e gioco con Raimondo. Complimenti per il POT STIR (figura a terra, girando su una gamba) che è difficilissima da fare. Tanti ballerini non ne sono capaci. Continua così!

VIP PER UNA NOTTE

WOW! QUANTO È BELLA E SENSUALE LA MANUELA ARCURI NEL TANGO con Lucio Cocchi! L’uomo più invidiato di Italia Sabato scorso! Per quel poco di allenamento, ha fatto un tango splendido. Una candidata per la prossima edizione di BCLS!

DEMBOW 

ECCO LA PRIMA SORPRESA DI MILLY!!!

L’unica cosa che posso dire agli insegnanti e vip è… AUGURI!!!

BUON LAVORO A TUTTI!

Carolyn