Il color borgogna risalta gli occhi azzurri e non solo…

Ciao a tutti! Oggi piccoli e veloci consigli per riprodurre il favoloso trucco di Agnese Junkure, la bella ballerina che, assieme allo stupendo Jesus Luz, è stata purtroppo eliminata nella scorsa puntata.

Il suo punto forte, inutile dirlo, sono gli occhioni chiari e cristallini che sabato sono stati messi in evidenza da un color borgogna intenso.

Come primo passaggio vi consiglio di utilizzare un ombretto rosa antico come base su tutto l’occhio, soprattutto nella parte interna, l’importante è che sia un po’ luminoso. Ricordate di intensificare con questo colore anche la rima inferiore sfumandolo verso il centro dell’occhio. Adesso con un color vinaccia o borgogna opaco andate accanto al rosa e sfumatelo molto bene verso l’alto e verso l’esterno senza superare la piega naturale. Con lo stesso colore andate anche sotto le ciglia inferiori e andate a sfumare con il rosa antico applicato precedentemente. Con un marrone opaco con sottotono caldo andate a creare la sfumatura maggiore di questo trucco quindi dalla piega dell’occhio e andate a sfumare bene verso il sopracciglio. Mi raccomando, non dovete lasciare nessun bordo netto, la sfumatura deve essere graduale e omogenea.

Eyeliner nero! In questo caso è stato utilizzato in gel, poiché opaco, ma se volete un effetto glossy potete optare per un eyeliner liquido.

Abbondate di mascara nero sulle ciglia superiori e non dimenticate una matita chiara all’interno della rima dell’occhio per aprire lo sguardo.

La base del viso è uniforme e super matt, quindi totalmente opaca, utilizzate perciò un fondotinta oil free oppure una buona cipria opacizzante. Create un contouring con una terra opaca dal sottotono freddo, sfumandola bene sotto gli zigomi per intensificarli.

Per le labbra utilizzate una matita neutra, e un rossetto sullo stesso tono, magari un rosa antico opaco.

Il trucco della bella Agnese Jankure è fatto! Lo consiglio in particolar modo alle ragazze che hanno i suoi stessi colori: risalterete il vostro sguardo senza spegnere il vostro bellissimo colore naturale di iridi!

 

Buon Makeup a tutti voi!

AlicelikeAudrey