Il Make-up di Samanta Togni

Serata scoppiettante quella di sabato, e noi appassionate di makeup ci siamo senza dubbio sbizzarrite visti i bei trucchi sfoggiati dalle bellissime donne di Ballando con le stelle! Oggi ci soffermiamo su quello di Samanta Togni, viso sui toni delicati del glicine e occhi stupendamente intensi.

Come prima cosa create una base viso chiara e super opaca. Per gli occhi iniziate con un ombretto chiaro, bianco o panna su tutto l’occhio, successivamente con un nero opaco e un pennello a penna abbastanza piccolo andate a scurire la piega dell’occhio sfumando bene verso il naso: il colore scuro deve allungare l’occhio e renderlo più intenso quindi da metà occhio in poi il colore deve essere molto meno carico, andrà a scomparire col bianco.

Il nero andrà portato anche sotto le ciglia inferiori e accompagnato gradualmente verso l’esterno. Con un ombretto o una matita borgogna andate ad intensificare tutta la linea inferiore dell’occhio sfumandola bene nella parte inferiore. Andate a sfumare il colore col nero che avete applicato precedentemente. Con una matita nera andate all’interno dell’occhio, sia sopra che sotto.

Create una linea di eyeliner nero lungo tutto l’occhio e andate a sfumare la punta esterna che nel complesso non si vedrà più poichè il termine coinciderà con il punto più scuro e nero del nostro makeup. Applicate tanto mascara.
Per il viso utilizzate un rossetto luminoso color ciclamino o glicine e un blush sugli stessi toni. Se il rossetto non vi piace potete sempre optare per un nude o un rosa antico.

E voilà, il makeup è termintato! Spero che possa esservi utile!
Un abbraccio e buon makeup a tutti!

AlicelikeAudrey