Un make-up tutto pepe: Veera Kinnunen

Cari amanti di Ballando con le Stelle, come potevamo tralasciare la carinissima Veera Kinnunen coi suoi make-up super strong rispetto alla sua pelle (e capigliatura) color alabastro? Appunto, non potevamo! E infatti ecco a voi, uno smokey adatto a chiunque, anche per chi non si rispecchia assolutamente nella fisionomia e nei colori di Veera, perché gli smokey come questo sono un passe-partout!

 

Come primo passaggio vi consiglio di stendere una matita grigia su tutta la palpebra, oppure un ombretto cremoso sempre grigio e sfumarlo molto bene: questo vi aiuterà nel passaggio successivo, cioè la stesura dell’ombretto, a creare una bella sfumatura e avere un colore intenso.

 

Adesso con un ombretto grigio o marrone (Veera cambia di tanto in tanto) andate a colorare la palpebra mobile e con un pennello da sfumatura portate l’ombretto nella piega dell’occhio sfumando con attenzione. Il makeup deve essere allungato, e non troppo “alto” verso il sopracciglio.

 

Fondamentale il colore sotto le ciglia inferiori, portatelo lievemente verso il basso e sfumatelo.

 

Con una matita scura (nera, grigia o marrone) andate all’interno dell’occhio e create una simil riga di eye-liner lungo le ciglia superiori, successivamente sfumatela con un pennellino da precisione.

 

Mascara, tantissimo e super nero sulle ciglia sia superiori che inferiori.

 

La base del trucco è fondamentale, Veera è chiarissima, se voi non lo siete non temete, utilizzate il vostro colore naturale di fondotinta, l’importante è che sia luminoso, nel caso invece fosse oil free (opaco), incipriate la base e utilizzate un illuminante su naso e zigomi. Con una terra opaca dal sottotono freddo andate a scurire appena sotto lo zigomo per scavare appena il viso. Per le labbra invece, un rossetto super nude fa al caso vostro, semplice e facile da portare.

 

Il look di Veera è riprodotto! Spero che vi piaccia, al prossimo make-up!

AlicelikeAudrey