Sara Di Vaira: un trucco per una bellissima mediterranea

Come possiamo non parlare di Sara Di Vaira, la splendida maestra di Gigi Mastrangelo? E’ piccolina, sorridente ed è una bomba di energia pura! Tipicamente mediterranea, capello scuro, occhio nocciola e pelle medio/chiara, sabato ha indossato un make-up di facile riproduzione ma con un piccolo accento verde che le illuminava lo sguardo. Pronte per riprodurlo?

Con una matita grigia create la base sulla palpebra mobile stendendo il prodotto fino al massimo alla piega dell’occhio e sfumatelo con l’ausilio di un pennello o dei polpastrelli. Con un ombretto grigio tortora andate all’interno dell’occhio a schiarire appena la palpebra, poi con un ombretto grigio opaco di media gradazione scurite tutto l’occhio sfumandolo bene nella piega dell’occhio. Con l’ombretto nero opaco andate poi all’attaccatura delle ciglia e intensificatela soprattutto verso l’esterno.

Tocco di colore! Verde luminoso! Per esaltare il color nocciola, il verde è un must! Difatti nel make-up di Sara viene usatilizzato per la rima inferiore dell’occhio. Prendete una matita verde, del tono che preferite (dallo smeraldo al verde acido) e seguite la vostra linea naturale delle ciglia inferiori. Con l’ombretto shimmer (luminoso) verde (se volete copiare in tutto e per tutto il look di Sara optate per un verde bosco o militare) e un pennellino piccolissimo da precisione andate sopra alla matita precedentemente stesa e intensificate il colore. Abbondate di mascara nero sia sulle ciglia superiori che inferiori.

Con un correttore in crema e un pennello da correttore andate sotto l’occhio e pulite bene tutta la zona da eventuali polveri cadute sullo zigomo, e sfumate appena la linea verde.

La base del viso di Sara è omogenea e matt, quindi utilizzate un fondo oil free e cipria opacizzante. Come blush un color pescato andrà benissimo, stendetelo dalle guance verso lo zigomo sfumandolo con molta attenzione.

Il rossetto è naturale, con contorno a matita rosa nude e un rossetto sugli stessi toni.

 

E il look della bellissima Sara è riprodotto! Se siete more ve lo consiglio spassionatamente!

Buon make-up a tutti!

 

AlicelikeAudrey