Ballerini per una notte: Russo a Cammarelle

Ottavo appuntamento con “Ballando con le stelle“,  in onda sabato 23 novembre su Rai1, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, dalle 21.10.

Due gli ospiti d’eccezione: i pugili Clemente Russo e Roberto Cammarelle che il 26 ottobre hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e la medaglia di bronzo all’AIBA World Boxing Champs di Almay nella categoria dei pesi massimi, e super massimi.

Deposti per una sera i guantoni  i due campioni indosseranno le scarpe da ballo per dare vita ad un simpatico match a passo di danza affiancati dalle loro insegnanti  Giulia Dotta e Nancy Berti.

I punteggi ottenuti con le loro esibizioni faranno la felicità di una delle coppie in gara che potrà così evitare  lo spareggio finale.

Intanto a “Ballando con le Stelle” si respira un clima incandescente per il tanto atteso ripescaggio per le coppie eliminate, con sfide durissime e un grande interrogativo: Anna Oxa,  fermata da un infortunio al ginocchio due settimane fa, ce la farà ad esibirsi  e tentare così di rientrare in gara?

Sette le coppie eliminate nelle precedenti puntate che saranno protagoniste di questo vero e proprio “esame di maturità”, con un’impegnativa interrogazione in tutte le “materie”, ma solo la coppia più meritevole fra quelle formate da Massimo Boldi e Elena Coniglio, Jesus Luz e Agnese Junkure, Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, Federico Costantini e Vera Bondareva, Lea T e Simone Di Pasquale, Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori, Veronika Logan e Maykel Fonts,   potrà aggiungersi alle cinque già in semifinale, ovvero: Roberto Farnesi e Samanta Togni, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro, Francesca Testasecca e Stefano Oradei, e accedere, così alla semifinale del 30 novembre.

A valutare attentamente le esibizioni, l’inflessibile e spesso contestata giuria formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Rafael Amargo.

A loro l’arduo compito di decidere chi potrà continuare la grande competizione, anche se il  verdetto finale spetta comunque al pubblico a casa attraverso il televoto con i numeri : 894001  da telefono fisso oppure  4754755  da telefono mobile.

Colonna sonora della serata i brani  musicali arrangiati dal versatile Paolo Belli e dalla sua Big Band,  che  eseguono tutte le musiche rigorosamente in diretta con le quali accompagnano il volteggiare dei ballerini sulla scena.