Ballando con i pesci per il ripescaggio!

Che tensione in studio! Sia in scena che dietro le quinte! E non sono mancati i commenti volanti sul web: ballerà o non ballerà?

Avevo la certezza che dodici concorrenti avrebbero ballato di sicuro: tutti pronti per eseguire la performance più convincente e passare alla semifinale. L’ultima chance per rientrare in gara… o no?

Intanto Milly parte con i concorrenti che si sono già qualificati per la semifinale, a una coppia è assegnato un bonus valido per la settimana prossima. LET THE BATTLE COMMENCE!

 

STREET DANCE

ELISA

Un approccio autentico, buoni ritmo e tempo.

LORENZO

Veramente gasato, frizzante e pieno di energia, un “moon walk” che sarebbe stato meglio se lo avesse fatto su un altro pianeta.

FRANCESCA

Brava, ma troppo elegante, doveva lasciarsi andare di più, però è stata divertente.

ROBERTO

Pensavo che stesse facendo jogging e non Street Dance, però è super simpatico. La sua faccia sembrava dire “Sono pronto per fare qualcosa che vi stupirà!” invece… non è successo niente… ma questo è il suo fascino.

AMAURYS

Non è stata la sua performance migliore, sa fare di meglio, l’ho trovato un po’ spento. Che sorpresa per lui: it’s raining reggiseni! Non accetto più che la gente dica che sono la sola ad avere gli ormoni attivi! Come vedete, non sono l’unica!

In accordo con la giuria, abbiamo deciso che Elisa Di Francisca abbia eseguito la migliore performance di Street Dance, il suo percorso è stato il più bello e i suoi miglioramenti i più evidenti fin dall’inizio, 25 punti a Elisa!

RIPESCAGGIO

Prima parte del RIPESCAGGIO: la parte più importante per il rientro in gara di una coppia… o di più coppie?

 

ALESSANDRA E ROBERTO

TANGO: 5

La prima volta che ho visto Alessandra ho creduto che lei fosse la concorrente che poteva dare di più nel ballo, perché fisicamente è la più adatta. Non ho sinceramente capito perché sia stata bloccata fin dall’inizio, può darsi che sia per emotività o paura o forse l’approccio non è stato adatto ad Alessandra. Nel Tango però è riuscita a recuperare, con una performance dignitosa. Peccato che non sia riuscita a fare questo fin dall’inizio, sicuramente il risultato sarebbe stato diverso. Io le auguro di non interrompere il suo percorso di ballo, perché per me promette bene, ma con calma.

 

VERONIKA E MAYKEL

SALSA: 5

Si vede che a Veronika piace veramente la danza e che è cambiata tanto dalla prima puntata. Ha fatto un ottimo percorso con uno dei migliori maestri di Salsa al mondo: MAYKEL FONTS! Se avessi dovuto giudicare solo lui, sarebbero già stati in finale senza pensarci due volte, ma è Veronika che deve essere giudicata. Maykel ha fatto una Salsa da sballo e purtroppo Veronika è diventato di nuovo il suo accessorio. Come ho augurato ad Alessandra, auguro anche a lei che il suo percorso nel mondo del ballo non finisca qui.

 

MASSIMO ED ELENA

VALZER: 5

Sapevo già fin dall’inizio che Massimo avrebbe potuto avere più limiti nel movimento a causa del danno alla schiena, ma ho visto che ha fatto ottimi progressi e un gigantesco passo avanti, non è certo diventato Baryshnikov, però ha più mobilità corporea. Durante la Bella e la Bestia, un Valzer poetico, lo showman clown ha fatto vedere la sua parte più intima e sensibile. Non era una questione di tecnica e tempo, ma lo sguardo e l’intenzione erano sinceri. Ha finito la gara da vincente.

 

JESUS E AGNESE

RUMBA: 8

Meglio tardi che mai. Una Rumba da brividi, un rapporto sincero tra un uomo e una donna. Era talmente intenso che forse ha anche sbagliato, ma non importava nulla. Anche per loro, è peccato che non abbiano fatto questo tipo di performance prima.

 

GIGI E SARA

SALSA: 8

Buona Salsa, con una rotazione di bacino fenomenale per uno che è alto 2 metri. Non è tanto facile da gestire. Questa settimana Gigi era molto più energico rispetto alla scorsa, quando non aveva reagito come un vero sportivo. Ora deve mettercela tutta per fare un buon lavoro per la semifinale.

 

FEDERICO E VERA

TANGO: 4

L’inizio è stato veramente bello, speravo che Federico facesse un’ottima performance, però è stata una delusione. Senza anima e passione, ha solo eseguito i passi. Mi dispiace per Vera, perché nessuno l’ha vista veramente ballare e lei è fenomenale.

 

LEA T E SIMONE

TANGO: 10

Una fusione di passione, emozione e grande intesa con Simone. La migliore performance di Lea fino adesso. Uno show che li ha portati in semifinale.

 

ANNA E SAMUEL

Non hanno ballato. Anna aveva ancora qualche problema con il ginocchio. Ora senza perdere tempo in spiegazioni, dobbiamo aspettare la prossima settimana per conoscere la decisione della produzione. Mi riservo la mia opinione per Sabato sera.

 

Passano il primo step per accedere alla semifinale: Jesus, Lea e Gigi.

Tesoretto assegnato a Lea e Simone.

 

VIP PER UNA NOTTE: UN INCONTRO DI BOX

CLEMENTE RUSSO VERSUS ROBERTO CAMARELLE

Entrambi Boogie ed entrambi veramente bravi. Ottimi potenziali concorrenti per BCLS 2014. Un voto simbolico della giuria: 45500, il numero per aiutare la Sardegna. Approfitto per chiedere a chi legge questi commenti di mandare un sms di solidarietà al 45500.

 

LEA T con un Jive, è andata in tilt ogni tanto.

JESUS con un Jive, una performance abbastanza buona, libera e divertente.

GIGI con un Valzer molto classico, ma non facile da eseguire.

Sono due le coppie passate in semifinale: Lea T. con Simone Di Pasquale e Gigi Mastrangelo con Sara Di Vaira.

 

STAFFETTA FINALE PER I SEMIFINALISTI

L’immancabile prova dello stress e dello sforzo mentale per affrontare l’accesso alla finale, brava Milly!

 

LORENZO TONY MANERO

Con una Salsa e Merengue, ormai non si ferma più Tony, Saturday night fever proprio: 7!

 

ELISA FLOWER CHILD PEACE

Con una Salsa e Paso Doble. Acrobatica, simpatica e anche uno spogliarello improvvisato di Raimondo i cui pantaloni si sono spaccati in due: 8!

 

ROBERTO CLINT EASTWOOD STYLE

Con un Valzer e Jive. Mi sembrava THE GOOD THE BAD AND THE UGLY, momenti belli, cattivi e brutti… ma sempre il gigolo italiano.

 

FRANCESCA MALAFEMMENA

Ha fatto veramente bene Merengue e Tango, migliorando tanto, sarà una finalista?

 

AMAURYS ROCKY BILBOA

Con un Samba e Paso, ha messo KO fin dall’inizio il pubblico a casa e anche in studio, sicuramente un finalista.

 

Ora aspetto Sabato prossimo per sapere se Anna Oxa ballerà o no e per sapere come si sentono fisicamente e psicologicamente i semi finalisti.

SARANNO PRONTI PER LE SFIDE PER ENTRARE IN FINALE?

Buon lavoro a tutti!

Carolyn