Il trucco della padrona di casa: Milly Carlucci!

Sabato è andata in onda la semifinale di Ballando con le Stelle, una puntata super emozionante e ricca di belle esibizioni.
Ebbene, essendo quasi alla fine di questa grande avventura non potevo non concentrarmi almeno una volta sulla bellissima conduttrice, Milly Carlucci!
La simpatica e talentuosa padrona di casa che ci accompagna dall’inizio del programma.
Il suo trucco è sempre molto simile, giocato su ombretti matt e labbra più intense, facile da fare e anche veloce!
Come prima cosa create la base del viso con un fondotinta ad alta coerenza, ma dal finish naturale. Non si necessita dell’opacità totale, soprattutto se siete donne ageè, poiché potrebbe attrarre l’attenzione altrui sui segni del tempo. Per questo optate su un fondotinta luminoso e create i punti luce (zigomi, naso, mento e fronte) con un prodotto apposito in crema o in polvere.
Stendete su tutta la palpebra un primer per l’ombretto, per far si che il trucco duri tutta la sera senza sbavare e successivamente con un ombretto grigio opaco possibilmente caldo (ad esempio uncolor  tortora scuro) andate sulla palpebra mobile colorandola con attenzione. Non alzatevi troppo verso il sopracciglio, perché con un pennello ampio andremo nella piega dell’occhio e sfumeremo per bene l’ombretto. Intensificate il colore con un ombretto marrone all’attaccatura delle ciglia, successivamente con una matita nera andate a creare una simil riga di eye-liner e sfumatela con un pennello da precisione.
Portate il colore anche sotto le ciglia inferiori iniziando prima con l’ombretto e successivamente con la matita nera proprio all’attaccatura delle ciglia. Il trucco di Milly è tutto molto sfumato, quindi prestate attenzione a non creare linee troppo nette o colori troppo a macchie.
Applicate qualche ciuffetto di ciglia finte molto naturali, per dare più intensità allo sguardo e abbondate col mascara nero.
Ridefinite le sopracciglia con una matita del vostro colore, sopratutto se siete bionde e quindi avrete i peli molto chiari. Questo passaggio è fondamentale per rendere il makeup completo e ordinato, proprio come è solitamente la bella Milly.
Per le labbra, sabato Milly ha indossato uno stupendo fuxia. Se anche voi volete indossarlo iniziate ad idratare le labbra prima dell’inizio del makeup, successivamente con una matita dello stesso colore del rossetto andate a disegnare tutto il contorno delle labbra e colorate l’interno. Infine con un rossetto o un lipgloss colorato e a lunga tenuta andate a dare il finish che preferite.
Il look di Milly è tutto qua! Semplicità, un tocco di colore e tanta classe per la nostra bellissima padrona di casa!
Al prossimo look e buon makeup a tutti voi!
AlicelikeAudrey