Il trucco leggero e fresco della vincitrice Elisa di Francisca

Eccoci arrivati alla finale di Ballando con le Stelle, ricca di colpi di scena e divertimento, che ha visto come vincitrice la schermitrice Elisa Di Francisca. E allora, come ultimo makeup, riproduciamo il suo, quello che l’ha accompagnata alla vittoria che, come avrete notato, non si aspettava assolutamente!

Il suo trucco era leggero e fresco, utilissimo per tutte le occasioni in cui si necessita di un trucco veloce, non impegnativo ma che ci faccia sembrare al top!

Come prima cosa stendiamo un primer su tutta la palpebra mobile superiore ed inferiore, questo ci aiuterà a far durare il makeup tutto il giorno ( o la sera ) evitando le fastidiose “pieghette” create dall’ombretto.

Con un ombretto color panna luminoso andiamo ad illuminare tutta la palpebra creando un colore soft che però dia luce allo sguardo. Creiamo l’ombreggiatura naturale con un ombretto marrone abbastanza caldo alungandolo verso l’esterno: questo ci aiuterà a dare l’idea di occhio riposato e fresco poichè il trucco tenderà verso l’alto. Portiamo l’ombretto anche nella piega dell’occhio sfumandolo bene verso il condotto lacrimale creando un gradiente naturale dallo scuro fino al chiarissimo all’interno dell’occhio.

Portiamo l’ombretto con attenzione anche un pò sotto le ciglia inferiori. Con una matita marrone andiamo all’interno dell’occhio e intensifichiamo lo sguardo.

Se volete, potrete applicare delle ciglia finte, come hanno fatto su Elisa, per dare più intensità all’occhio, ma è assolutamente a vostra discrezione: vi assicuro che il makeup sarà perfetto anche senza. Dopotutto noi non dobbiamo andare in tv a ballare davanti a milioni di telespettatori, no?

Applicate abbondante mascara sopra e sotto le ciglia.

Create ora la base del viso, che dovrà essere molto omogenea e super matt, quindi non lucida o luminosa. Su Elisa avranno usato un fondotinta ad alta coprenza e una buona cipria opacizzante. Se non necessitate di grosse correzioni potrete comunque utilizzare il vostro fondotinta abituale e aiutarvi con dei correttori nelle zone critiche.

Blush appena accennato, color pesca per dar luce all’incarnato e labbra naturali con un rossetto rosato antico, ma io ve ne consiglierei uno più caldo con un makeup del genere.

E il trucco di Elisa è riprodotto, facile, veloce e utilissimo anche nella vita di tutti i giorni.

Grazie per avermi seguito in questa avventura con Ballando con le Stelle, spero che i trucchi vi siano piaciuti e vi siate divertiti con me a riprodurli dopo ogni puntata!

Vi saluto e come sempre, buon makeup a tutti!

AlicelikeAudrey